De Rossi: “Ultimo anno a Roma? L’obiettivo è fare bene quest’anno”

Totti, De Rossi e Florenzi
Florenzi (getty images) AsRl

NOTIZIE AS ROMA DICHIARAZIONI DE ROSSI – Il centrocampista giallorosso Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa, insieme al tecnico Luciano Spalletti, a Saint Louis, in vista del match amichevole di questa notte contro il Liverpool. Ecco alcune delle sue dichiarazioni riportate dal sito ufficiale della Roma:

Sulla preparazione
Il calcio mi ha insegnato che la percezione che c’è ad agosto e luglio non è sempre reale o importante. Quel che conta è lavorare seriamente e avere una squadra forte e noi siamo una squadra forte che gioca bene. Serve continuità, ma sono già sei mesi che lavoriamo con il mister: proveremo a iniziare bene la prima e la seconda sfida, una partita per volta.

Campionato già scritto?
Davanti a una squadra come la Juventus sarà difficilissimo ma il calcio ci ha insegnato che può succedere tutto, guarda il Leicester o il Portogallo all’Europeo, senza dimenticare la stessa Italia.

Sul possibile ultimo anno con la Roma, visto il contratto in scadenza
Sono serenissimo, proprio perché non sto pensando se sarà o meno il mio ultimo anno di contratto. Sono discorsi che prima di fare in conferenza si fanno a casa e in famiglia, prima o poi dovrò pensarci ma non adesso. Proprio per il fatto che potrebbe anche essere l’ultima stagione perché non farla diventare la più bella della mia carriera?

Poi precisa: Il mio obiettivo è fare una grande stagione. Non penso ora a cosa farò, un calciatore maturo deve essere al passo col suo fisico e ogni decisione che prenderò sarà presa con la massima serenità. Non c’è nessun cataclisma che dovrà succedere per farmi restare alla Roma: ora non bisogna parlarne perché non farebbe bene a nessuno.

https://www.youtube.com/watch?v=L8AshXx5GHU

Impostazioni privacy