Atletico Madrid-Roma, Simeone ha scelto: Torres e Carrasco dal 1′

simeone atletico madrid roma
Diego Simeone ©Getty Images

ATLETICO MADRID-ROMA DICHIARAZIONI SIMEONE – Dopo Eusebio Di Francesco è stata la volta di Diego Simeone per presentare la sfida di domani sera del Wanda Metropolitano tra Atletico Madrid e Roma. Intanto per quanto riguarda la formazione dei colchoneros, ci dovrebbero essere tre o quattro cambi rispetto alla gara di campionato contro il Real Madrid (sotto le probabili formazioni).

Le dichiarazioni

Dopo il derby aveva detto che prima veniva il lavoro e dopo il talento. Ha visto qualche giocatore lavorare un po’ meno negli allenamenti e pensare di più al talento?
No.

La Roma ha appena vinto il derby, si aspetta che la squadra sia distratta? Che atteggiamentotattico si attende? 
La Roma è cresciuta dopo aver giocato il derby, ora sta meglio e ha più fiducia. Ha preso velocità nella parte offensiva e crede in quello che sta facendo. Sappiamo che il derby è importante vincerlo, sia per la fiducia che per il morale. La squadra è in crescita continua con calciatori di esperienza che sanno gestire i vari momenti della squadra. Sanno di avere una grande opportunità per chiudere il girone, non penso che abbiano dubbi nel giocare una partita aperta per metterci subito in difficoltà.

Torres giocherà?
Domani giocherà, lavora con l’intenzione di fare bene e sarà titolare.

Cosa ne pensa di Di Francesco? Ricorda qualcosa dei vostri confronti?
Mi ricordo di aver giocato nel derby di Roma, è un lottatore simile anche a me. Come allenatore l’ho visto anche al Sassuolo, ora è subito riuscito a far bene con il vantaggio che già conosceva l’ambiente. Ha una squadra con dei giocatori interessanti. Non mi sorprende questo, è bello per il calcio avere squadre che giocano come la Roma.

 

Le probabili formazioni

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Godin, Gimenez, Filipe Luis; Saul Niguez, Thomas, Koke, Carrasco; Griezmann, Torres. All.: Simeone

Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Jesus, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Strootman; Gerson, Dzeko, Perotti. All.: Di Francesco

Arbitro: Björn Kuipers (NED)
Assistenti: van Roekel – Zeinstra. Assistenti addizionali: van Boekel – Higler
Quarto ufficiale: Mario Diks

Impostazioni privacy