Sono passate poco più di 24 ore dal sorteggio di Champions League che ha visto il Barcellona ‘pescare’ la Roma. I blaugrana – secondo gli addetti ai lavori – partono con i favori del pronostico ma sicuramente la squadra di Di Francesco in questa stagione ha dimostrato di potersela giocare con tutti, chiedere a Chelsea e Atlético Madrid.
L’obiettivo principale per De Rossi e compagni sarà quello di provare la stessa impresa già fatta in questa stagione allo ‘Stamford Bridge’ per poi giocarsi la qualificazione davanti al proprio pubblico che – come successo negli ottavi – può davvero essere l’uomo in più.
In conferenza stampa alla vigilia di Barcellona–Athletic Bilbao, il tecnico dei blaugrana, Ernesto Valverde, commenta la sfida contro i giallorossi: “Nei quarti – dichiara – tutti gli avversari possono essere pericolosi e non mi va di fare un’analisi. Non volevamo le due spagnole ma la Roma resta un avversario pericoloso. Tra andata e ritorno non si sa cosa potrà accadere. Se mi attengo ai dati hanno battuto il Chelsea ed eliminato l’Atlético Madrid e questo può dare un’idea delle loro qualità. Sappiamo le potenzialità dei giallorossi e sarà una doppia sfida molto complicata“.
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…