Calciomercato Roma: se parte Alisson è Areola il prescelto

Roma Areola
Alphonse Areola ©Getty Images

La cessione di Alisson a Real Madrid o Chelsea non è scontata ed è viva l’ipotesi che alla fine non se ne faccia nulla. In questo caso la Roma sarebbe pronta a raddoppiare lo stipendio del calciatore. Se però alla fine dovesse arrivare l’offerta irrinunciabile, la Roma si farebbe trovare pronta per il sostituto.

Il direttore sportivo Monchi ha ormai deciso di puntare su Alphonse Areola del Psg, ormai chiuso dall’arrivo a Parigi di Gigi Buffon. Il secondo portiere del Psg sarà Trapp, mentre Areola cambierà aria. Ha un contratto in scadenza nel 2019 e per questo motivo il Psg non può fare richieste assurde per la sua cessione.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Accordo possibile per almeno due motivi

La trattativa tra Roma e Psg sarebbe favorita da almeno due motivi. Il primo è il recente acquisto di Pastore, che ha fatto contenti tutti e due i club pronti a mettersi di nuovo al tavolo delle trattative. Poi c’è il fatto che il procuratore di Areola è Mino Raiola, che è stato determinante nell’ingaggio del giovane Justin Kluivert.

C’è però da prendere in considerazione anche il fattore tempo. Areola vuole trovare una nuova sistemazione e non può aspettare la Roma troppo a lungo. Allo stesso tempo la Roma non può essere sicura del suo acquisto se prima non si sblocca la cessione di Alisson. Per questo motivo è possibile che Monchi decida di fissare un limite temporale per l’eventuale cessione di Alisson, che Real Madrid ed eventualmente Chelsea dovranno rispettare.

A tal proposito ricordiamo che da questa stagione le trattative estive si concluderanno il 17 agosto alle ore 20 e il campionato di Serie A inizierà il giorno dopo, il 18, con gli anticipi della prima giornata.

Impostazioni privacy