Home Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato Calciomercato Roma, l’affare Ronaldo può sbloccare la cessione di Alisson al Real...

Calciomercato Roma, l’affare Ronaldo può sbloccare la cessione di Alisson al Real Madrid

Alisson Chelsea
Alisson ©Getty Images

Calciomercato: Cristiano Ronaldo è un nuovo calciatore della Juventus. Ieri è arrivato l’annuncio ufficiale per una operazione che interessa direttamente la Roma. E non soltanto perché adesso la squadra campione d’Italia sarà ancora più difficile da battere. Il Real Madrid dopo la cessione del suo migliore calciatore degli ultimi anni dovrà accontentare i tifosi con dei nuovi colpi di calciomercato.

Prendere un portiere forte come Alisson sarebbe importante per il Real Madrid che l’anno scorso ha avuto dei problemi di affidabilità con Kaylor Navas. Sulla potenza economica del Real Madrid non ci sono dubbi, e dopo la cessione di Cristiano Ronaldo per 100 milioni di euro il budget a disposizione per il calciomercato sarà ancora più alto.

Di conseguenza l’offerta del Real Madrid alla Roma per Alisson alla fine potrebbe arrivare a esaudire le pretese di Monchi, che non vuole privarsi del portiere per meno di 75 milioni di euro. Sarebbe il trasferimento più costoso di sempre di un portiere nella storia del calcio. Monchi ha precisato nei giorni scorsi che non sono arrivate offerte ufficiali.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Il punto sulla trattativa

In realtà la trattativa esiste, eccome. Il Real Madrid ha già raggiunto l’accordo con il portiere per il contratto sulla base di 5 milioni di euro all’anno. Alisson è attualmente in vacanza in Sardegna e studia l’evolversi della situazione con la massima serenità, anche se è deluso per l’andamento del Mondiale.

Per il momento il Real Madrid è disposto a offrire 50 milioni di euro più altri 10 di bonus, ma l’offerta dopo l’affare Cristiano Ronaldo potrebbe aumentare nei prossimi giorni. Anche perché come ha detto ieri Monchi “tutto ha un suo tempo”: e la Roma non aspetterà in eterno l’offerta giusta per Alisson. D’altra parte Alisson è un pallino del direttore generale esecutivo José Angel Sanchez, braccio operativo del Real Madrid sul mercato. Qualcosa potrebbe muoversi, il tempo stringe.