Il pessimo spettacolo offerto dalla Roma contro Atalanta e Milan impone delle scelte forti ad Eusebio Di Francesco durante la sosta del campionato. Il tecnico giallorosso dovrà scegliere una strada e procedere con convinzione in quella direzione, senza ascoltare troppo le indicazioni provenienti dall’esterno o dall’interno (dirigenza). La scelta, ad esempio, di usare la coppia Dzeko-Schick è sembrata sin da subito una forzatura, ma ora questa squadra ha bisogno di certezze e per questo l’allenatore dovrà prendere una decisione definitiva.
Qualora si dovesse tornare ad un 4-3-3 puro, rischierebbe una pesante bocciatura Javier Pastore, difficilmente collocabile in uno schema simile, dove il mister sarebbe propenso a scegliere un tridente pesante. In questo caso, tornerebbe d’attualità anche il ballottaggio Nzonzi-De Rossi, con le quotazioni di Cristante, Pellegrini e lo stesso Zaniolo che sarebbero in forte ascesa. Stando a “La Repubblica”, il ritorno al modulo preferito di DiFra sembra molto probabile.
Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!
Bomba di calciomercato a meno di un mese dalla sfida di Pasqua tra giallorossi e…
Seduta pomeridiana per i giallorossi in vista della sfida di giovedì contro i felsinei Mettersi…
Consueto appuntamento del martedì su DAZN, ecco cosa è successo nella sala VAR di Lissone…
Tutto deciso per un colpo a parametro zero, il direttore sportivo ha annunciato l'addio Non…
Uno dei giustizieri dei giallorossi è stato proposto a Gasperini, ma è stato scartato dal…
I nerazzurri fanno sul serio, l'addio dell'attaccante è già deciso La domenica di Pasqua si…