Roma%2C+passi+avanti+con+Dzeko+per+il+rinnovo+del+contratto
asromaliveit
/2018/10/08/roma-rinnovo-contratto-dzeko/amp/
Monchi ©Getty Images

Tre gol al Viktoria Plzen, uno all’Empoli. Dzeko è tornato a fare quello che gli riesce meglio, dopo il digiuno post-Torino. Il suo rapporto con Roma e con i tifosi è ormai pieno d’amore dopo le turbolenze della prima stagione. E ci sono già le trattative in corso per il rinnovo del contratto, visto che quello attuale scade nel 2020.

Come riporta l’edizione odiena del Corriere dello Sport, l’intenzione del direttore sportivo della Roma è quello di spalmare l’ingaggio molto oneroso di quasi sei milioni di euro (bonus inclusi) su più bilanci. L’attaccante bosniaco l’anno scorso aveva avuto la possibilità di lasciare la capitale per andare al Chelsea, ma ha deciso di restare ed è stato un grande protagonista della cavalcata fino alle semifinali di Champions League.

Dzeko ha tutte le intenzioni di proseguire la sua avventura con la Roma il più a lungo possibile. A Roma sono nati i suoi due figli, la famiglia si è ambientata bene e non c’è nessuna voglia di cambiare aria. Anche il rapporto con l’allenatore Di Francesco è ottimo, e lo confermano le statistiche che vedono l’attaccante come il calciatore più impiegato in stagione. Tenendo tra l’altro in panchina uno come Schick, per cui la Roma si è svenata per acquistarlo dalla Sampdoria.

Ci sono tutti i presupposti per il rinnovo del contratto, che potrebbe arrivare anche in tempi molto brevi.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

60 minuti ago

Napoli bloccato, la Roma prova lo scippo in Serie A

Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…

10 ore ago

Calciomercato Roma, UFFICIALE: è fuori rosa

Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…

13 ore ago

Calciomercato Roma, affare saltato in Serie A

La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…

16 ore ago

Dal Milan alla Roma: torna subito in Italia

Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…

18 ore ago

Doppia lesione UFFICIALE: saltano il big match con la Roma

Mazzata terribile e niente scontro diretto per due titolarissimi in Serie A Mai come quest'anno,…

20 ore ago