Calciomercato Roma, il piano di Monchi per gennaio

Pedro Guilherme
Monchi ©Getty Images

Calciomercato Roma: il piano di Monchi per gennaio. L’edizione odierna del Corriere dello Sport dedica quattro pagine ai possibili movimenti del calciomercato invernale, e c’è naturalmente spazio anche per la Roma. Il direttore sportivo Monchi deve completare la rosa in due reparti in particolare: con il cambio di modulo e il passaggio al 4-2-3-1, e la cessione di Strootman avvenuta quando il calciomercato in entrata era chiuso, c’è da prendere un centrocampista. L’allenatore Di Francesco inoltre gradirebbe anche un altro difensore centrale da alternare a Manolas e Fazio, visto che Juan Jesus e il nuovo arrivato Marcano non danno garanzie su alti livelli.

A centrocampo il profilo che interessa di più a Monchi è il nazionale messicano del Porto Hector Herrera, in scadenza di contratto a giugno. C’è grande concorrenza, ma la Roma ha riallacciato i contatti con Claudio Vigorelli, il manager che può portare Herrera in Italia. L’affare è possibile sulla base di 10-15 milioni di euro già a gennaio, soprattutto se la Roma passerà il girone di Champions League e il Porto no.

Iago Maidana

Gli obiettivi per la difesa

Le opzioni che il direttore sportivo della Roma sta valutando per la difesa sono due giovani classe ’96: uno è il brasiliano dell’Atletico Mineiro Iago Maidana, di cui si parla già dalla scorsa estare, l’altro è Andreas Christiansen, nazionale danese che con Sarri sta trovando pochissimo spazio al Chelsea.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy