Roma, Di Francesco prova Kolarov difensore centrale

Di Francesco @ Getty Images

Domani la Roma tornerà in campo e giocherà la prima partita dopo la sosta invernale e la prima partita del 2019. L’avversaria sarà la Virtus Entella, per gli ottavi di finale di Coppa Italia. L’allenatore Eusebio Di Francesco ha alcuni dubbi di formazione, nonostante gli infortuni di Manolas (che però sarà pronto per il Torino), De Rossi e Nzonzi le alternative non mancano. Allo stesso tempo però Di Francesco visto l’avversario abbordabile, almeno sulla carta visto che si tratta di una squadra di Serie C, sta pensando a un possibile esperimento.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sul calciomercato della Roma CLICCA QUI

Messa da parte la tentazione di tornare al 4-3-3, Di Francesco ha provato in allenamento Kolarov nel ruolo di difensore centrale. Non è una novità assoluta per il calciatore serbo che ha ricoperto questo ruolo (centrale sinistro in una difesa schierata a quattro) già ai tempi del Manchester City con Guardiola allenatore. L’allenatore spagnolo ama i difensori centrali dai piedi buoni in grado di fare girare bene il pallone, e nella stagione 2016/2017 spostò Kolarov al centro con risultati positivi. In questo ruolo Kolarov giocò ben diciassette partite di Premier League.

Una scelta del genere verrebbe presa da Di Francesco per dare spazio sulla fascia sinistra a Luca Pellegrini, calciatore su cui la Roma punta forte ma che finora è stato sempre sfortunato quando impiegato. Contro la Spal la Roma è andata incontro a una delle più brucianti sconfitte stagionali, poi è entrato contro il Viktoria Plzen e si è fatto espellere dopo pochi minuti. Contro la Virtus Entella potrebbe avere una seconda possibilità.

Impostazioni privacy