Roma%2C+Di+Francesco+prova+Kolarov+difensore+centrale
asromaliveit
/2019/01/13/roma-di-francesco-kolarov-difensore-centrale/amp/
Di Francesco @ Getty Images

Domani la Roma tornerà in campo e giocherà la prima partita dopo la sosta invernale e la prima partita del 2019. L’avversaria sarà la Virtus Entella, per gli ottavi di finale di Coppa Italia. L’allenatore Eusebio Di Francesco ha alcuni dubbi di formazione, nonostante gli infortuni di Manolas (che però sarà pronto per il Torino), De Rossi e Nzonzi le alternative non mancano. Allo stesso tempo però Di Francesco visto l’avversario abbordabile, almeno sulla carta visto che si tratta di una squadra di Serie C, sta pensando a un possibile esperimento.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sul calciomercato della Roma CLICCA QUI

Messa da parte la tentazione di tornare al 4-3-3, Di Francesco ha provato in allenamento Kolarov nel ruolo di difensore centrale. Non è una novità assoluta per il calciatore serbo che ha ricoperto questo ruolo (centrale sinistro in una difesa schierata a quattro) già ai tempi del Manchester City con Guardiola allenatore. L’allenatore spagnolo ama i difensori centrali dai piedi buoni in grado di fare girare bene il pallone, e nella stagione 2016/2017 spostò Kolarov al centro con risultati positivi. In questo ruolo Kolarov giocò ben diciassette partite di Premier League.

Una scelta del genere verrebbe presa da Di Francesco per dare spazio sulla fascia sinistra a Luca Pellegrini, calciatore su cui la Roma punta forte ma che finora è stato sempre sfortunato quando impiegato. Contro la Spal la Roma è andata incontro a una delle più brucianti sconfitte stagionali, poi è entrato contro il Viktoria Plzen e si è fatto espellere dopo pochi minuti. Contro la Virtus Entella potrebbe avere una seconda possibilità.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Roma e Juve ribaltate: addio Thuram, ecco Koné

L'intreccio di mercato chiama direttamente in causa i bianconeri e i giallorossi: restyling totale in…

2 minuti ago

Colpo di scena Zirkzee: il doppio sì incastra la Roma

Così i giallorossi devono far fronte ad un vero e proprio ribaltone: l'attaccante olandese ago…

3 ore ago

Friedkin ha scelto il nuovo bomber: 35 milioni subito

Le ultime indiscrezioni di mercato parlano di un sorpasso deciso che infiamma il calciomercato A…

6 ore ago

Ds e allenatore esonerati: terremoto prima della Roma

Caos totale in Serie A, con due protagonisti che rischiano davvero tutto nel mese di…

9 ore ago

Dalla Roma alla Juve: ecco il sostituto di Vlahovic

Luciano Spalletti ha scelto l'attaccante che non dovrà far rimpiangere il serbo, ai box fino…

12 ore ago

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

24 ore ago