Diretta+Roma-Virtus+Entella%3A+segui+la+cronaca+LIVE
asromaliveit
/2019/01/14/diretta-roma-virtus-entella-cronaca-live/amp/
Di Francesco @ Getty Images

DIRETTA ROMA – VIRTUS ENTELLA – Lunedì 14 gennaio la Roma giocherà la prima partita del 2019, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia: l’avversaria sarà una formazione di Serie C, la Virtus Entella. In caso di pareggio nel corso dei novanta minuti regolamentari si giocherebbero i tempi supplementari e in caso di ulteriore parità si tirerebbero i calci di rigore. La vincente di questa partita giocherà nei quarti di finale contro la Fiorentina: in caso di vittoria della Roma, i giallorossi giocherebbero in trasferta perché i viola hanno il numero del tabellone più basso.

Le probabili formazioni

L’allenatore della Roma Di Francesco dovrebbe dare fiducia dal primo minuto a Pastore e Schick, due delle principali delusioni della prima parte di stagione. In porta avrebbe giocato Mirante, che però ha un problema al polpaccio motivo per cui tra i pali ci sarà Olsen. In difesa Florenzi influenzato è in dubbio, in caso di mancato recupero giocherebbe Karsdorp perché anche Santon si è allenato poco nell’ultima settimana. In difesa riposo per Manolas, giocheranno Fazio e Juan Jesus con Kolarov a sinistra. A centrocampo fuori De Rossi e Nzonzi per infortunio, ci saranno Cristante e Lorenzo Pellegrini. In avanti a completare l’attacco Kluivert è in vantaggio su Perotti, sull’altra fascia sicuro del posto Under. El Shaarawy è nella lista degli indisponibili per la forte febbre accusata nei giorni scorsi.

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Lo. Pellegrini; Under, Pastore, Kluivert; Schick.

Virtus Entella (4-3-1-2): Paroni; Belli, Pellizzer, Baroni, Crialese; Icardi, Paolucci, Nizzetto; Adorjan; Mota Carvalho, Caturano.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Emergenza prima della Roma: due titolari fuori, un’assenza è UFFICIALE

Perdono pezzi importanti prima della sfida con la Roma: ecco cosa filtra a riguardo Manca…

4 ore ago

Roma e Juve ribaltate: addio Thuram, ecco Koné

L'intreccio di mercato chiama direttamente in causa i bianconeri e i giallorossi: restyling totale in…

9 ore ago

Colpo di scena Zirkzee: il doppio sì incastra la Roma

Così i giallorossi devono far fronte ad un vero e proprio ribaltone: l'attaccante olandese ago…

11 ore ago

Friedkin ha scelto il nuovo bomber: 35 milioni subito

Le ultime indiscrezioni di mercato parlano di un sorpasso deciso che infiamma il calciomercato A…

14 ore ago

Ds e allenatore esonerati: terremoto prima della Roma

Caos totale in Serie A, con due protagonisti che rischiano davvero tutto nel mese di…

17 ore ago

Dalla Roma alla Juve: ecco il sostituto di Vlahovic

Luciano Spalletti ha scelto l'attaccante che non dovrà far rimpiangere il serbo, ai box fino…

20 ore ago