Calciomercato+Roma%3A+Sarri+e+cinque+acquisti%2C+sar%C3%A0+rivoluzione
asromaliveit
/2019/02/03/calciomercato-roma-sarri-e-cinque-acquisti-sara-rivoluzione/amp/
Sarri @ Getty Images

Nonostante la vittoria del Chelsea per 5-0 di ieri contro l’Huddersfield con tanto di doppietta del nuovo arrivato Higuain, il futuro di Sarri a Londra è tutt’altro che scontato.

Come scritto dal “Daily Express”, il presidente del Chelsea Abramovich avrebbe inviato dei messaggi all’allenatore italiano chiedendo i perché della crisi di gioco e risultati. Sarri non ha gradito e il rapporto tra i due si sarebbe già incrinato, tanto che Abramovich ha già pensato a Pochettino come suo possibile sostituto in caso di mancata qualificazione alla Champions League.

Con o senza qualificazione alla prossima Champions League, Sarri potrebbe comunque preferire il ritorno in Italia con la Roma fortemente interessata al suo profilo per il dopo-Di Francesco.

La Roma di Sarri

Daniele Rugani @ Getty Images

Con Sarri alla Roma inizierebbe una mini-rivoluzione. Già il profilo del portiere Olsen non sarebbe molto gradito all’allenatore, che per il suo tipo di gioco predilige un estremo difensore bravo con i piedi. In tal senso tornerebbe d’attualità Cillesen del Barcellona, già sondato dai giallorossi nella scorsa stagione.

In difesa Sarri chiederebbe la conferma di Manolas, un difensore che ha sempre ammirato. Già avviata la trattativa con Mancini dell’Atalanta, Rugani è un altro nome che è stato spesso accostato alla Roma. L’arrivo di Sarri nella capitale – che lo ha già allenato ad Empoli – sarebbe una carta da giocare in più per convincerlo. Se i terzini di spinta alla Roma non mancano, anche in proiezione (vedi Luca Pellegrini), sarebbe indispensabile un regista centrale in grado di dettare i tempi di gioco.

Anche in questo caso la scelta ricadrebbe su un calciatore già sondato la scorsa estate e cioè Veretout della Fiorentina. In attacco potrebbero arrivare dal Napoli Mertens e Callejon che sarebbero ben felici di riabbracciare il loro ex allenatore. Sia il belga che lo spagnolo hanno il contratto in scadenza nel 2020 né finora hanno ricevuto offerte di rinnovo e questo potrebbe facilitare le trattative con il presidente De Laurentiis, anche perché l’intenzione di Ancelotti per la prossima stagione sarebbe quella di optare per altri nomi.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

5 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

8 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

11 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

12 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

15 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

16 ore ago