Calciomercato+Roma%2C+sar%C3%A0+rivoluzione+in+attacco
asromaliveit
/2019/04/12/calciomercato-roma-sara-rivoluzione-in-attacco/amp/
Schick e Dzeko © Getty Images

In mezzo ai tanti problemi stagionali non si può affermare che la Roma abbia segnato pochi gol, piuttosto avrebbe dovuto subirne meno. Tra l’altro i giallorossi hanno formato una vera e propria cooperativa del gol con ben 17 calciatori diversi a segno almeno una volta. Paradossalmente però a mancare sono stati i gol più attesi, quelli degli attaccanti. Ed è questo il motivo per cui secondo “La Gazzetta dello Sport” ci sarà una rivoluzione in attacco.

Dzeko, Perotti, Under e anche Schick sono tutti cedibili. Le offerte per il turco non mancano nonostante l’infortunio che gli ha fatto saltare gli ultimi mesi, ma potrebbero non accontentare le richieste della Roma. Nel caso di Perotti c’è da convincere l’argentino che vuole ritardare il suo ritorno in Argentina. Su Schick c’è l’interesse di Borussia Dortmund e Lipsia ma alla fine al momento l’attaccante che più probabilmente lascerà la Roma a fine stagione è Dzeko, destinazione West Ham o Inter.

I nomi in entrata

Per quanto riguarda i possibili arrivi, sia la “Gazzetta dello Sport” che il “Corriere dello Sport” fanno il nome di Thorgan Hazard, fratello di Eden, stella del Borussia Moenchengladbach. In stagione ha segnato 12 gol e fornito 11 assist, ma nonostante il rendimento in calo nel girone di ritorno il club tedesco non intende fare sconti chiedendo 40 milioni di euro.

Come attaccante centrale il nome più caldo è quello di Dario Benedetto, ventottenne del Boca Juniors. Il prezzo del suo cartellino è di 15 milioni di euro, più abbordabile rispetto ad Hazard, ma a Trigoria non tutti sono convinti dell’acquisto.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

8 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

13 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

14 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

15 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

18 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

21 ore ago