Calciomercato+Roma%2C+Gattuso+e+Gasperini+dicono+no+ai+giallorossi
asromaliveit
/2019/04/13/calciomercato-roma-gattuso-e-gasperini-dicono-no-ai-giallorossi/amp/
Gattuso e Gasperini @ Getty Images

Roma? No, grazie. Almeno a parole due allenatori accostati ai giallorossi per la prossima stagione hanno rifiutato la proposta. Si tratta di Gattuso e Gasperini, interrogati a tale proposito il primo durante la conferenza stampa di ieri e il secondo in un’intervista del “Corriere dello Sport” in edicola oggi.

Il futuro di Gattuso

Queste le parole di Gattuso sul suo futuro, riportate dal “Corriere dello Sport”: «Ho due anni di contratto, l’obiettivo mio, dei giocatori e della società è tornare in Champions, le altre sono tutte chiacchiere. Sono un professionista. Non sento Totti da 4-5 mesi, l’ho chiamato per il compleanno. Poi, siccome sono un tesserato e ho due anni di contratto, non posso parlare di altre cose con altre società. Mi sembra tutto assurdo».

La scelta di Gasperini

Intervistato dal Corriere dello Sport, Gasperini ha detto di non prendere al momento in considerazione offerte di altre panchine: « Ho un contratto con l’Atalanta, sto benone. Credo nella possibilità di qualificarci in Champions League. A sette giornate della fine e senza pressioni, è più facile».

Capitoli chiusi?

Le parole di oggi, nel calciomercato, valgono oggi, non domani. Tutto è legato anche ai risultati e sia nel caso di Gattuso che in quello di Gasperini, nonostante le loro parole, le possibilità di un eventuale passaggio alla Roma non si azzerano del tutto. La sensazione è che ci vorra maggio per capire qualcosa in più.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

2 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

7 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

8 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

9 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

12 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

15 ore ago