Paulo+Fonseca+%C3%A8+atterrato+a+Roma%3A+%26%238220%3BSono+motivato%26%238221%3B
asromaliveit
/2019/06/24/paulo-fonseca-e-atterrato-a-roma-sono-motivato/amp/
Paulo Fonseca @ Getty Images

Il nuovo allenatore giallorosso Paulo Fonseca è atterrato a Roma: “Sono felice, emozionato e motivato” le sue prime parole.

Inizia ufficialmente l’era Fonseca. Il nuovo allenatore della Roma è atterrato questa mattina a Fiumicino, poi visiterà il centro sportivo di Trigoria e incontrerà i dirigenti per parlare anche di calciomercato. Ci sono anche da programmare due differenti piani per l’estate, in base alla partecipazione o meno ai preliminari di Europa League che dipenderà dall’eventuale esclusione del Milan. A tale proposito questa appena iniziata è la settimana in cui ci sarà un verdetto definitivo.

Fonseca, come riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, è già stato informato dell’imminente partenza di Dzeko e Manolas. Resteranno Kolarov, Lorenzo Pellegrini e Cristante, mentre Kluivert e Under sono due giovani che Fonseca vuole valorizzare in giallorosso. Incerto il futuro di Florenzi ed El Shaarawy, ma per il momento le richieste dell’allenatore sono un portiere, due difensori centrali, un centrocampista centrale e un attaccante centrale, anche se Fonseca proverà finalmente a fare rendere in giallorosso Schick.

L’errore da non ripetere è quello di scegliere calciatori non in linea con il progetto tattico di Fonseca, come fatto da Monchi l’anno scorso.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato Roma, se lo litigano Juve e Napoli: maxi assegno nella capitale

Bianconeri e partenopei tornano alla carica, scatta l'asta durante i Mondiali Ormai non c'è giorno…

1 ora ago

Una stella mondiale per Milan e Roma: la clausola è bassa | ASRL

I due club si sfidano per una delle rivelazioni di questa Coppa del Mondo Anche…

4 ore ago

Kessié tra Juve e Roma: taglio choc dello stipendio e fattore Gasp

Il capitano ivoriano vuole tornare a giocare in Italia e ha preso una decisione drastica…

7 ore ago

Venticinque milioni e bye bye Juve: ha scelto la Roma di Gasp

Secondo le ultime indiscrezioni, i giallorossi sono pronti a scippare di nuovo Luciano Spalletti Il…

19 ore ago

L’ex Juve porta Greenwood in Italia: Roma avvisata

Incredibile strategia da parte del Marsiglia, le ultime sull'ex United Continuano a rincorrersi senza soluzione…

22 ore ago

Salah al posto di Soulé, ma non alla Roma: accordo “italiano”

L'attaccante egiziano ha accettato l'offerta ricevuta in questi giorni Momo Salah al posto di Matias Soulé, ma non…

1 giorno ago