Calciomercato Roma, scambio Rugani-Riccardi con la Juventus

daniele rugani
Daniele Rugani ©Getty Images

Calciomercato Roma, scambio Rugani-Riccardi con la Juventus: i club trattano i trasferimenti del difensore e del baby centrocampista.

Rugani alla Roma: una trattativa in piedi da mesi che potrebbe diventare realtà, con o senza il coinvolgimento del giovane Riccardi. Secondo quanto riportato dalla “Gazzetta dello Sport“, Rugani non impiegato nelle ultime tre amichevoli dalla Juventus è ormai sulla lista dei partenti. La Roma lavora per il prestito a 5 milioni di euro ma se la Juventus e il calciatore vorrebbero l’obbligo di riscatto a 20 milioni di euro, Petrachi vuole strappare il solo diritto di riscatto.

Calciomercato Roma Juventus, altro scambio?

Riccardi @ Getty Images

Secondo l’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, ci sarebbe la possibilità di un nuovo scambio tra Roma e Juventus dopo quello Spinazzola-Luca Pellegrini. In cambio di Rugani, che arriverebbe a titolo definitivo con una valutazione tra i 20 e i 25 milioni di euro, la Roma potrebbe inserire nella trattativa la giovane stella della “Primavera” Alessio Riccardi.

L’arrivo o meno di Rugani alla Roma sembra essere ormai una decisione del solo club giallorosso. Nonostante Sarri lo abbia già allenato e apprezzato ai tempi dell’Empoli, in caso di permanenza a Torino Rugani sarebbe di sicuro uno degli esclusi dalle liste Champions League con Matuidi e Mandzukic. Un motivo in più per abbandonare Torino dove non è mai stato apprezzato. Un malcontento che era stato del resto già manifestato dal padre del calciatore nei mesi scorsi.

Il nuovo allenatore della Roma Fonseca ha chiesto da tempo di rinforzare al più presto il pacchetto dei difensori centrali, e uno dei vantaggi di Rugani è quello di essere pronto da subito. Se le società trovano l’accordo entro metà settimana, Rugani potrebbe già andare in panchina domenica contro il Genoa, alla prima di campionato.

Impostazioni privacy