Calciomercato+Roma%2C+offerto+Stuani%3A+affare+possibile+se+parte+Schick
asromaliveit
/2019/08/25/calciomercato-roma-offerto-stuani-affare-possibile-se-parte-schick/amp/
Stuani @ Getty Images

Calciomercato Roma, il Girona ha offerto Stuani, attaccante da 41 gol nelle ultime due stagioni: affare possibile se parte Schick.

Patrik Schick è ancora un calciatore della Roma, ma anche le parole di ieri pronunciate dall’allenatore Fonseca in conferenza stampa fanno pensare a una sua possibile cessione in questa ultima settimana di calciomercato.

Su Schick. Come mai non è riuscito ad esprimere il suo talento?
Qui ha una concorrenza molto grande rappresentata da Dzeko, ma lui adesso è qui con noi, domani sarà convocato. Ci sono giocatori che necessitano più tempo ad adattarsi a quello che io chiedo, altri meno. Domani sarà pronto se ci sarà necessità di schierarlo.

Calciomercato Roma, Stuani offerto dal Girona

Gianluca Petrachi ©Getty Images

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport”, nei giorni scorsi è stato proposto alla Roma l’ex Reggina Christian Stuani, 33 anni, attaccante nazionale uruguaiano del Girona, che ha un contratto fino al 2022. Stuani è un attaccante centrale che all’occorrenza può giocare anche da esterno. Nella Liga ha fatto molto bene nelle ultime due stagioni segnando ben 41 gol su 67 partite, anche se nell’ultima i suoi 19 centri non sono bastati per evitare la retrocessione del Girona.

Il suo eventuale arrivo è legato alla partenza di Schick, e in ogni caso non è il solo candidato a sostituire il nazionale ceco. Secondo il “Corriere dello Sport” resta infatti più probabile l’arrivo di Kalinic: l’accordo con il calciatore c’è già, anche quello con l’Atletico Madrid per il prestito con diritto di riscatto. La scelta finale spetterà al direttore sportivo della Roma Petrachi.

Sembra invece ormai definitivamente tramontata la pista che porta al più giovane Mariano Diaz del Real Madrid. Se il club è disposto a cederlo, il calciatore però vuole un contratto da almeno quattro milioni di euro che la Roma non è invece assolutamente disposta a concedere per la sua politica attuale.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

3 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

6 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

9 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

16 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

20 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago