Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Roma, senti Lucescu: «Fonseca ha sfruttato il mio lavoro allo Shakhtar»

Roma, senti Lucescu: «Fonseca ha sfruttato il mio lavoro allo Shakhtar»

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:12
Mircea Lucescu @getty images

Mircea Lucescu è un allenatore che parla davvero chiaro. Lo conosciamo bene in Italia dove ha anche allenato Pisa, Brescia, Reggiana e Inter. Quindi una lunga parentesi vincente con lo Shakhtar, in Ucraina. Squadra poi allenata dall’attuale tecnico della Roma Paulo Fonseca.

In una intervista di Tmw e ripresa anche in Romania da sport.ro Lucescu ha commentato proprio il lavoro di Fonseca e le sue non sono state proprio parole al miele. «Con lo Shakhtar ha sfruttato il mio lavoro, la squadra era disciplinata e sapeva cosa fare. All’inizio ha provato a giocare diversamente, ma poi il presidente è intervenuto e gli ha detto che avrebbe dovuto giocare come facevamo prima. E ha funzionato» ha detto Lucescu.

«Ora viene il difficile per lui, deve dimostrare la sua abilità nel costruire il gioco, deve creare un sistema per vincere. A Roma dovrà mettere in pratica le sue idee ma è giovane e ha tutto per riuscire» ha commentato ancora il tecnico romeno.

(fral)

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!