Mircea Lucescu è un allenatore che parla davvero chiaro. Lo conosciamo bene in Italia dove ha anche allenato Pisa, Brescia, Reggiana e Inter. Quindi una lunga parentesi vincente con lo Shakhtar, in Ucraina. Squadra poi allenata dall’attuale tecnico della Roma Paulo Fonseca.
In una intervista di Tmw e ripresa anche in Romania da sport.ro Lucescu ha commentato proprio il lavoro di Fonseca e le sue non sono state proprio parole al miele. «Con lo Shakhtar ha sfruttato il mio lavoro, la squadra era disciplinata e sapeva cosa fare. All’inizio ha provato a giocare diversamente, ma poi il presidente è intervenuto e gli ha detto che avrebbe dovuto giocare come facevamo prima. E ha funzionato» ha detto Lucescu.
«Ora viene il difficile per lui, deve dimostrare la sua abilità nel costruire il gioco, deve creare un sistema per vincere. A Roma dovrà mettere in pratica le sue idee ma è giovane e ha tutto per riuscire» ha commentato ancora il tecnico romeno.
(fral)
Il via libera è arrivato proprio in questi minuti, nuovo capitolo nel calciomercato giallorosso Sono…
Fulmine a ciel sereno in casa giallorossa, è successo nel tunnel degli spogliatoi Brutte notizie…
Incredibile rottura con Conte ed effetto domino immediato per il mercato giallorosso Mancano appena dieci…
Trattativa improvvisa in casa giallorossa e accordo lampo In attesa di accogliere Lorenzo Venturino come ennesimo colpo…
A pochi giorni dalla partitissima dell'Olimpico, s'infiamma il calciomercato dei due club Dal rettangolo verde…
Non è ancora finita per l'attaccante olandese, l'emittente satellitare non ha dubbi Joshua Zirkzee alla Roma, non…