Roma%2C+parla+De+Sanctis%3A+%C2%ABMai+pensato+di+cedere+Riccardi%C2%BB
asromaliveit
/2019/09/05/roma-parla-de-sanctis-mai-pensato-di-cedere-riccardi/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, parla De Sanctis: «Mai pensato di cedere Riccardi»

Morgan De Sanctis ©Getty Images

Morgan De Sanctis, durante la conferenza stampa di Kalinic, ha parlato dei rumors di calciomercato sui giovani giallorossi. Prima di tutto ha fatto chiarezza su una delle trattative più discusse degli ultimi tempi, il rumors che voleva la Juventus interessata ai gioiellini del settore giovanile, soprattutto ad Alessio Riccardi.

«Riccardi? Mai pensato di privarci di lui, così come degli altri nomi che sono saltati fuori, ovvero Celar, Bouah e Calafiori. La Roma, come del resto ha sempre fatto, se ha nel suo settore giovanile dei prospetti importanti se li tiene stretti e gli fa compiere un percorso adeguato» ha detto De Sanctis. Che ha poi parlato anche della permanenza di Bianda in giallorosso.

«Abbiamo convenuto sul fatto che per Bianda la scelta migliore fosse quella di rimanere alla Roma per continuare crescere. Contiamo di migliorarlo, lui è convinto ed è stato felice di rimanere. Sarà un rinforzo per la Primavera con finestra sulla prima squadra, perché il ragazzo è di valore» ha detto ancora l’ex portiere giallorosso. Che ci ha tenuto poi a spiegare la “linea” della Roma per quanto riguarda il settore giovanile, parlando anche della cessione di Cangiano.

«Cederlo è stato un sacrificio – ammette De Sanctis – La direzione che è stata presa nel settore giovanile è stata quella di fare in modo che tutti i ragazzi che devono completare un percorso possano poi mantenere un livello alto anche con un parametro nuovi di stipendi. Quando ci sono delle aspettative che superano questi parametri, che sono già alti, allora la Roma non farà più alcuna trattativa. Avere dei giovani della Primavera con contratti molto alti crea problemi nella collocazione successiva. Ai nostri ragazzi del vivaio che sono entro i nostri parametri daremo la possibilità di mettersi in mostra, per gli altri troveremo una sistemazione che possa soddisfare sia il giocatore che la società».

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Richiesta a sorpresa di Inzaghi: ha già salutato la Roma

L'affare può scaldarsi da un momento all'altro: ecco tutte le opzioni sul tavolo, Massara osserva…

4 ore ago

Accordo totale tra Bayern e Roma per Zaragoza: c’è la fumata bianca

L'annuncio è ormai imminente: trovata l'intesa definitiva tra i due club, tutti i dettagli La…

7 ore ago

Retromarcia Conte, goduria Roma: offerta lampo e doppia svolta

Il ping pong tra il Napoli e i giallorossi ritaglia una strada importante a Massara:…

9 ore ago

Blitz per il bomber e tentazione Zhegrova: i Friedkin hanno già chiuso

Il doppio intreccio che lega la proprietà della Roma alla Juventus non passa sotto silenzio:…

9 ore ago

Addio Lazio: arriva al posto di Ferguson

L'attaccante irlandese può ancora lasciare la Roma, cosa sta succedendo Anche dopo la trasferta di…

12 ore ago

Roma | Affare Zaragoza: prestito, riscatto e indennizzo, tutte le cifre

Il club giallorosso vuole chiudere l'operazione di calciomercato entro oggi: ecco i dettagli Dopo aver…

15 ore ago