Roma, Mkhitaryan si presenta: «In attacco posso giocare in tutti i ruoli»

Henrick Mkhitaryan è il nuovo asso della Roma. L’armeno è stato preso dai giallorossi in prestito dall’Arsenal e si è presentato oggi in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti.

«La nazionale è alle spalle, ora devo concentrarmi su questa nuova avventura. Sono consapevole degli obiettivi della Roma e farò di tutto per raggiungerli. – ha detto Mkhitaryan – Voglio vincere qui, posso giocare in tutte le posizioni, a destra, a sinistra o dietro le punte, ma la mia qualità migliore è partire dall’esterno per accentrarmi. Voglio fare goal e assist per la squadra. Fonseca? Mi ha colpito, perché quando allenava lo Shakhtar la sua squadra teneva testa alle grandi squadre, spero che il mister possa fare lo stesso qui. E spero anche di imparare presto l’italiano per poter comunicare meglio con voi e con i miei nuovi compagni».

Mkhitaryan arriva da un grande club inglese come l’Arsenal. «Sentivo che era arrivato il momento di cambiare aria e scegliendo la Roma non penso di aver fatto un passo indietro – ha dichiarato ancora il numero 77 giallorosso – All’Arsenal negli ultimi mesi non mi divertivo più, stavo giocando poco e sapevo che nella Roma avrei trovato più spazio. La serie A è una bella avventura e sono abituato alla pressione che c’è nelle grandi squadre. Non avrò problemi di adattamento».

Debutto in arrivo presto per lui. Dovrebbe infatti far parte dell’undici titolare della Roma che affronterà il Sassuolo domenica prossima.

Impostazioni privacy