Smalling, ancora un problema fisico per la Roma: Sassuolo a rischio

Chris Smalling @Getty Images

Smalling ha subito un sovraccarico muscolare in allenamento e potrebbe saltare l’esordio con la Rom in programma domenica col Sassuolo.

Il nuovo difensore della Roma Chris Smalling, arrivato in prestito dal Manchester United, nell’allenamento di giovedì ha subito un sovraccarico muscolare e questa mattina si è allenato a parte. L’allenatore Fonseca potrebbe decidere di lasciarlo a riposo per poi farlo giocare giovedì prossimo in Europa League, evitando così inutili rischi che potrebbero peggiorare la situazione.

Un vero peccato per Smalling che nella conferenza stampa di presentazione si era detto entusiasta di iniziare subito a dare una mano alla Roma, queste erano state le sue parole.

«Giocare in serie A è stato sempre un obiettivo. Per me è una opportunità di crescita. Ho parlato con Fonseca prima di arrivare e mi ha detto cosa avrebbe voluto da me e dalla squadra. In questi primi allenamenti ho capito che vuole difensori aggressivi, pronti al pressing ma anche a coprire la profondità alle spalle. E’ un tipo di calcio che mette grande responsabilità a noi difensori, ma mi piace giocare alto. Arrivare alla Roma per me è stata una opportunità stimolante, non vedevo l’ora di arrivare e di lavorare. Ora voglio concentrarmi solo sulla prossima partita e capire i metodi di allenamento del mister. A fine stagione poi tireremo le somme, se la Roma sarà contenta di me sarà un piacere rimanere in questo club. In prestito? A me piacciono le nuove sfide, non voglio avere rimpianti. Qui ci sono aspettative alte proprio come allo United».

Impostazioni privacy