Calciomercato+Roma%2C+ecco+perch%C3%A9+Gasperini+ha+detto+no+ai+giallorossi
asromaliveit
/2019/09/14/calciomercato-roma-ecco-perche-gasperini-ha-detto-no-ai-giallorossi/amp/
Gasperini @ Getty Images

Calciomercato Roma, ecco perché Gasperini ha detto no ai giallorossi: “La priorità per me era rimanere all’Atalanta per la Champions”.

Dopo il fallimento della passata stagione, la Roma aveva pensato a Gasperini come nuovo allenatore per rilanciarsi. A un certo punto la trattativa sembrava essersi conclusa positivamente, poi invece dopo la qualificazione dell’Atalanta in Champions League il presidente Percassi è riuscito a convincere il suolo allenatore.

Ospite dell’edizione on line del “Corriere della Sera“, Gasperini ha chiarito il perché del no alla Roma che ha poi virato su Paulo Fonseca: “Penso sia normale che dopo una stagione come quella che abbiamo vissuto si aprano tante opportunità. Ma la priorità per me era rimanere qui con la sfida della Champions League da affrontare. Credo che lo stesso ragionamento lo abbiano fatto anche molti giocatori”.

Non per Mancini, il difensore centrale che ha accettato la corte dei giallorossi rinunciando alla Champions League. Dopo il problema muscolare occorso a Smalling, sarà nuovamente titolare e dovrà cercare di dimostrare di essere in grado di dare sicurezza al reparto insieme a Fazio.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Dybala gela il Boca: niente Argentina anche se non rinnova

Il fantasista giallorosso vole restare alla Roma, ma l'alternativa non porta a Buenos Aires L'arrivo…

1 ora ago

Lascia la Roma, ma non la Serie A: il punto su Soulé

La permanenza dell'attaccante argentino è in bilico, ecco cosa sta succedendo Paradosso argentino per Matias Soulé.…

11 ore ago

Svolta Roma, Tzolis ha detto no: “Lì non vuole andarci”

L'ala greca è da tempi non sospetti sul taccuino del club giallorosso Autore di diciannove…

13 ore ago

Assalto al gioiello della Roma: la Premier scende in campo

Quale sarà il futuro del giallorosso? Le ultime indiscrezioni dall'Inghilterra sono emblematiche, tutti i dettagli…

14 ore ago

Data e orario Roma-Lazio, la decisione ufficiale della Prefettura sul derby

Ieri la Lega Serie A aveva fissato l'incontro alle 12.30 di domenica 17 maggio Dopo…

18 ore ago

La Roma è sparita: accordo saltato prima della firma, svolta Inter

Incredibile ribaltone, i contratti già pronti non sono stati più firmati: terremoto in Serie A…

21 ore ago