Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Infortuni Roma, parla Rongoni: “I campi di Trigoria sono troppo duri”

Infortuni Roma, parla Rongoni: “I campi di Trigoria sono troppo duri”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:52
Under @ Getty Images

Infortuni Roma, parla l’ex preparatore atletico giallorosso Rongoni: “I campi di allenamento di Trigoria sono troppo duri”.

L’ennesimo problema fisico, stavolta occorso a Smalling che salterà la partita contro il Sassuolo, ha fatto tornare a parlare dei possibili motivi di tutti questi infortuni. In particolare, come riportato dalla “Gazzetta dello Sport“, ieri ha parlato a “Rete Sport” Paolo Rongoni, ex preparatore atletico della Roma negli anni di Rudi Garcia. «Le ragioni per gli infortuni possono essere tante, dai carichi di lavoro alle superfici, dalle pressioni psicologiche a preparatori personali, che possono essere più un male che un bene. I campi possono essere una probabile causa, ma io credo che la maggior parte dei casi dipenda dallo stile di vita e dai sistemi di allenamento. Se i campi di Trigoria sono duri? Un po’ più del normale. Se Petrachi ha deciso di intervenire evidentemente ha ritenuto che possano generare un problema. Con lui di recente non ho parlato, anche se si è confrontato con qualcuno del mio staff».

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!