Verso Roma-Sassuolo: giallorossi mai sconfitti dagli emiliani in serie A

formazione as roma
@Getty Images

In vista di Roma-Sassuolo, che ricordiamo si giocherà domenica 15 settembre con fischio d’inizio alle ore 18, le buone notizie per i giallorossi arrivano dalle statistiche. Il Sassuolo infatti, nella sua storia recente in serie A, non è mai riuscito a battere la Roma. Nei 12 precedenti infatti si registrano cinque pareggi e ben sette vittorie giallorosse. Logico dunque che all’Olimpico la Roma sia sempre riuscita a rimanere imbattuta contro il Sassuolo, anche se va preso in considerazione il fatto che in queste sei gare giocate nell’impianto romano entrambe le squadre sono sempre andate a segno.

La Roma dovrà stare molto attenta ad un Sassuolo che è la squadra che ha completato più passaggi in queste prime due giornate di serie A, ovvero 1025.   I neroverdi però non riescono a vincere due partite addirittura da settembre dello scorso anno.

Per i giallorossi invece il dato allarmante nelle statistiche è “storico”. L’ultima volta che l’undici capitolino ha iniziato un campionato con tre pareggi consecutivi – stagione 1984/1985 – concluse il torneo al settimo posto.

(fral)

Impostazioni privacy