In vista di Roma-Sassuolo, che ricordiamo si giocherà domenica 15 settembre con fischio d’inizio alle ore 18, le buone notizie per i giallorossi arrivano dalle statistiche. Il Sassuolo infatti, nella sua storia recente in serie A, non è mai riuscito a battere la Roma. Nei 12 precedenti infatti si registrano cinque pareggi e ben sette vittorie giallorosse. Logico dunque che all’Olimpico la Roma sia sempre riuscita a rimanere imbattuta contro il Sassuolo, anche se va preso in considerazione il fatto che in queste sei gare giocate nell’impianto romano entrambe le squadre sono sempre andate a segno.
La Roma dovrà stare molto attenta ad un Sassuolo che è la squadra che ha completato più passaggi in queste prime due giornate di serie A, ovvero 1025. I neroverdi però non riescono a vincere due partite addirittura da settembre dello scorso anno.
Per i giallorossi invece il dato allarmante nelle statistiche è “storico”. L’ultima volta che l’undici capitolino ha iniziato un campionato con tre pareggi consecutivi – stagione 1984/1985 – concluse il torneo al settimo posto.
(fral)
L'affare può scaldarsi da un momento all'altro: ecco tutte le opzioni sul tavolo, Massara osserva…
L'annuncio è ormai imminente: trovata l'intesa definitiva tra i due club, tutti i dettagli La…
Il ping pong tra il Napoli e i giallorossi ritaglia una strada importante a Massara:…
Il doppio intreccio che lega la proprietà della Roma alla Juventus non passa sotto silenzio:…
L'attaccante irlandese può ancora lasciare la Roma, cosa sta succedendo Anche dopo la trasferta di…
Il club giallorosso vuole chiudere l'operazione di calciomercato entro oggi: ecco i dettagli Dopo aver…