Roma-Sassuolo%2C+De+Zerbi%3A+%C2%ABAbbiamo+agevolato+i+giallorossi%C2%BB
asromaliveit
/2019/09/15/roma-sassuolo-de-zerbi-abbiamo-agevolato-i-giallorossi/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma-Sassuolo, De Zerbi: «Abbiamo agevolato i giallorossi»

De Zerbi @Getty Images

Netta sconfitta per il Sassuolo all’Olimpico. Gli emiliani escono sconfitti contro la Roma per 4-2 dopo aver subito tutte le reti nel corso della prima frazione di gioco. Inutile la reazione nella ripresa con la doppietta di Berardi. De Zerbi ammette la forza dell’avversario ma ovviamente non può non sottolineare gli errori dei suoi uomini.

«La Roma ha fatto una grande partita ma noi sicuramente l’abbiamo agevolata. Gli abbiamo regalato il primo tempo, non dovevamo lasciarci andare sul 2-0» ha detto l’allenatore del Sassuolo a fine gara. De Zerbi aveva senz’altro chiesto una partita diversa ai suoi ragazzi: «Dovevamo rischiare di più e giocare come sappiamo – ha detto ancora il tecnico – e non dovevamo tirare il freno a mano quando eravamo sotto con il risultato».

La nota positiva per il Sassuolo è senz’altro però la prestazione di Berardi, che è a quota 5 gol segnati in campionato. L’attaccante calabrese è tornato a giocare su alti livelli e può senz’altro ambire almeno ad arrivare a quota 15 reti segnate nel torneo.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Thuram dopo Pisilli: i giochi sono chiusi

Il centrocampista della Juve ha già dato una risposta definitiva, Roma coinvolta Se la parola…

55 minuti ago

Adeyemi al posto di Greenwood: doppio intreccio Roma

L'attaccante tedesco ha già deciso di lasciare il Borussia Dortmund, l'intrigo di calciomercato è servito…

3 ore ago

Salta la firma bianconera: accordo da 40 milioni e bye bye Roma

Irruzione lampo nella trattativa e ribaltone definitivo di calciomercato Ormai ne abbiamo viste tante e…

7 ore ago

Il maxi accordo sblocca Ndicka: la Roma lo cede in Italia

Una vera e propria bomba di calciomercato coinvolge anche i giallorossi In tempo di calciomercato, si…

12 ore ago

Braccio di ferro Greenwood: Roma rifiutata

Il Marsiglia gioca duro, ecco i dettagli della proposta giallorossa non accettata Mason Greenwood e la Roma si sono…

15 ore ago

Occhio a Svilar: “Hanno chiamato la Roma”

Il portiere giallorosso è uno degli intoccabili di Gasperini, ma le corteggiatrici non mancano Premiato…

22 ore ago