Calciomercato Roma, sguardo ai futuri parametri zero: Alderweireld e non solo nella lista

Alderweireld @ Getty Images

Calciomercato Roma, l’occhio si sposta al futuro. I giallorossi di Paulo Fonseca sono impegnati sul campo e concentrati sulle prossime sfide di Europa League e Serie A. Ma è sempre bene iniziare a guardare avanti e dunque dare un’occhiata alla lista dei futuri parametri zero, ovvero quei giocatori che alla fine del mese di giugno 2020 saranno liberi da vincoli contrattuali. 

In effetti tra i tanti futuri svincolati – ammesso che in questi mesi non arrivi nessun rinnovo – ci sono tanti nomi che ingolosiscono le big e magari anche la Roma. Tra i pezzi pregiati ci sono campionissimi dai contratti molto onerosi come ad esempio Cavani, David Silva, Thiago Silva e Modric. Ma ci sono anche dei giocatori come ad esempio Toby Alderweireld che alla Roma potrebbero far comodo, e del resto il difensore centrale belga è stato accostato più volte ai giallorossi nel corso dell’ultimo mercato. Alla fine però non se n’è fatto nulla, viste anche le richieste del Tottenham. A giugno 2020, data della scadenza del suo contratto, la Roma potrebbe metterlo nuovamente però nel mirino e prenderlo a costo zero. Vedremo.

Così come magari si potrà fare un pensierino su due terzini sinistri come Kurzawa del Psg e Guerreiro del Borussia Dortmund, anche loro in scadenza di contratto. Giocatori di spessore che potrebbero essere presi in considerazione nel caso in cui Kolarov non rinnoverà con i giallorossi, fermo restando che il club ha già fatto pervenire al giocatore la sua offerta per continuare a vestire la maglia della Roma.

Impostazioni privacy