Juan Jesus vittima di insulti razzisti sui social, dura reazione della Roma

Juan Jesus @ Getty Images

Juan Jesus è stato vittima di insulti razzisti sui social: dura la reazione della Roma che ha annunciato il Daspo a vista per il colpevole.

Negli ultimi giorni si è parlato tanto di razzismo, e anche dei calciatori della Roma come Dzeko e Smalling sono intervenuti sul tema.

Dzeko ha detto: “Credo che il razzismo sia un problema più grande in Italia rispetto ad altri Paesi, specialmente in Inghilterra. Spero, per il bene degli altri giocatori, che queste cose finiscano e che la Federazione possa vederlo e provare a fermarlo in ogni modo possibile. In Italia il problema è più grande di quanto mi aspettassi. La Federazione deve proteggere i giocatori. È l’unico modo. Se senti qualcuno, lo bandisci dallo stadio. Non possono più venire, non abbiamo bisogno di queste persone”.

Sulla stessa linea Smalling: “Le nostre voci devono essere ascoltate. Speriamo che gli organi di governo, le leghe calcistiche e i calciatori possano essere più uniti. Sento che questa coesione ultimamente sta crescendo. Resta comunque deludente affrontare tutto ciò quando ci sono bambini che ti guardano in tv. Non deve esistere il razzismo”

Purtroppo gli appelli di questi calciatori non sono stati ascoltati. La Roma ha deciso di dare l’esempio rispetto ad altre società che non sono intervenute nei confronti dei loro tifosi e sui social ha condannato duramente un “tifoso” che tramite dei messaggi diretti su Instagram ha insultato Juan Jesus.

Ecco il messaggio pubblicato dalla Roma sui “social”, con tanto di screen del deplorevole messaggio: “Il gestore di questo account Instagram ha inviato insulti razzisti disgustosi a Juan Jesus, attraverso un messaggio diretto. Abbiamo segnalato l’account alla Polizia e a Instagram. La persona responsabile sarà daspata a vita dalle partite dell’#ASRoma”.

Impostazioni privacy