Juan+Jesus+vittima+di+insulti+razzisti+sui+social%2C+dura+reazione+della+Roma
asromaliveit
/2019/09/26/juan-jesus-razzismo-instagram-social/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Juan Jesus vittima di insulti razzisti sui social, dura reazione della Roma

Juan Jesus @ Getty Images

Juan Jesus è stato vittima di insulti razzisti sui social: dura la reazione della Roma che ha annunciato il Daspo a vista per il colpevole.

Negli ultimi giorni si è parlato tanto di razzismo, e anche dei calciatori della Roma come Dzeko e Smalling sono intervenuti sul tema.

Dzeko ha detto: “Credo che il razzismo sia un problema più grande in Italia rispetto ad altri Paesi, specialmente in Inghilterra. Spero, per il bene degli altri giocatori, che queste cose finiscano e che la Federazione possa vederlo e provare a fermarlo in ogni modo possibile. In Italia il problema è più grande di quanto mi aspettassi. La Federazione deve proteggere i giocatori. È l’unico modo. Se senti qualcuno, lo bandisci dallo stadio. Non possono più venire, non abbiamo bisogno di queste persone”.

Sulla stessa linea Smalling: “Le nostre voci devono essere ascoltate. Speriamo che gli organi di governo, le leghe calcistiche e i calciatori possano essere più uniti. Sento che questa coesione ultimamente sta crescendo. Resta comunque deludente affrontare tutto ciò quando ci sono bambini che ti guardano in tv. Non deve esistere il razzismo”

Purtroppo gli appelli di questi calciatori non sono stati ascoltati. La Roma ha deciso di dare l’esempio rispetto ad altre società che non sono intervenute nei confronti dei loro tifosi e sui social ha condannato duramente un “tifoso” che tramite dei messaggi diretti su Instagram ha insultato Juan Jesus.

Ecco il messaggio pubblicato dalla Roma sui “social”, con tanto di screen del deplorevole messaggio: “Il gestore di questo account Instagram ha inviato insulti razzisti disgustosi a Juan Jesus, attraverso un messaggio diretto. Abbiamo segnalato l’account alla Polizia e a Instagram. La persona responsabile sarà daspata a vita dalle partite dell’#ASRoma”.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

3 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

9 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

13 ore ago

Svolta Kean per la Roma: ha già detto sì, ecco la formula | ASRL

Incredibile indiscrezione di calciomercato sull'attacco giallorosso, la notizia è di prima mano E se il…

1 giorno ago

Non solo Vlahovic, operazione UFFICIALE: salta Juve-Roma

Tegola pesante per un altro giocatore, destinato a saltare il big match del 20 dicembre…

1 giorno ago

Calciomercato, lo scambio con l’Inter allontana la Roma

Ancora una volta, le strade di giallorossi e nerazzurri sono destinate ad incrociarsi durante il…

2 giorni ago