Calciomercato Roma, la Juventus continua a seguire Zaniolo

Calciomercato Roma, la Juventus continua a seguire Zaniolo. E punta anche Tonali del Brescia, ex obiettivo dei giallorossi.

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo @Getty Images

Zero gol e zero assist in campionato, non sempre titolare. Nicolò Zaniolo ha fatto intravedere solo a sprazzi la sua immensa classe, anche nella partita giocata contro l’Atalanta in cui in tribuna ad osservarlo da vicino c’era il direttore sportivo della Juventus Paratici. In estate la Roma ha fatto uno sforzo economico per trattenerlo e gli ha anche rinnovato il contratto di fatto blindandolo. Le vie del calciomercato sono però infinite, e come riporta la “Gazzetta dello Sport” oggi in edicola, la Juventus continua a seguirlo con grande attenzione. Del resto Zaniolo era presente nelle tante trattative estive imbastite tra Roma e Juventus, che hanno portato allo scambio tra Spinazzola e Luca Pellegrini. La Roma ha sempre resistito dimostrando di volere puntare forte su Zaniolo che però ora dovrà rispondere sul campo. Il gol sbagliato contro l’Atalanta è costato di fatto tre punti, e finora si sono visti più cartellini gialli che gol. La squalifica è vicina, non il massimo per un calciatore che Fonseca non sta nemmeno facendo giocare sempre. Deve crescere, Zaniolo, anche sotto il profilo disciplinare: troppi falli inutili e proteste nei confronti degli arbitri.

Calciomercato Roma, ora Tonali è destinato alla Juventus

Stella agli Europei Under 19 dell’estate del 2018 insieme a Zaniolo è stato Tonali, oggetto del desiderio della Roma ai tempi di Monchi e seguito anche nel corso dell’ultima estate. Il presidente del Brescia ha sempre resistito e la Roma è andata su altri profili. Un vero peccato, visto che sta confermando di essere un predestinato. E se la Roma ci riproverà in futuro, dovrà vedersela con la concorrenza della Juventus che lo ha inserito nel taccuino dei possibili acquisti, quello dove è sempre presente Zaniolo. Nonostante un avvio di campionato non esaltante in giallorosso. In futuro Tonali e Zaniolo, compagni di nazionale a partire dalle giovanili, potrebbero ritrovarsi a giocare nella stessa squadra, se Roma o Juventus solo il futuro lo dirà.

Impostazioni privacy