Ci avviciniamo sempre di più al fischio d’inizio di Lecce-Roma, match valido per la sesta giornata di serie A che si giocherà domenica 19 settembre alle ore 15. Quella contro i pugliesi è una sfida nella quale i giallorossi capitolini dovranno commettere l’errore di sottovalutare il loro avversario. Nonostante quel che dicono i numeri.
La Roma ha perso solamente due volte in serie A contro il Lecce. In 30 precedenti sono state venti le vittorie dei romanisti e otto i pareggi. E uno dei ko è quello relativo all’ultimo incontro tra le due squadre, avvenuto nell’aprile del 2012. In quell’occasione vinse il Lecce per 4-2.
In generale possiamo dire che la Puglia porta bene alla Roma, visto che in 23 trasferte è arrivata solo una sconfitta, a fronte di 14 vittorie e otto pareggi. La formazione di Fonseca, che potrebbe fare qualche cambiamento nell’undici titolare, proverà a conquistare un successo per rilanciare le sue ambizioni di classifica. Il Lecce finora ha sempre perso in casa nelle due partite giocate.
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…