Roma%2C+a+Lecce+stai+attenta+alla+dura+legge+dell%26%238217%3Bex
asromaliveit
/2019/09/29/roma-a-lecce-stai-attenta-alla-dura-legge-dellex/amp/
Panagiotis Tachtsidis @ Getty Images

Quante volte abbiamo parlato della dura legge dell’ex? E’ una legge che ogni tanto si ripresenta puntuale sui campi di calcio e vede un ex giocatore di una squadra segnare magari la rete decisiva per la sua nuova maglia. I tifosi della Roma si augurano che non sia così oggi pomeriggio, quando al Via del Mare si giocherà il match contro il Lecce.

Tra le fila dei salentini milita infatti Panagiotis Tachtsidis, che pur non essendo al meglio è stato inserito nella lista dei convocati da parte di mister Liverani. Che forse avrà anche alla cabala. Lo scorso anno Tachtsidis ha scelto di sposare il progetto del Lecce in serie B e lo ha aiutato a conquistare la promozione dall’alto della sua cabina di regia.

Quest’anno in serie A magari si farà più fatica, ma il greco resta un giocatore da tenere d’occhio. Voluto fortemente da Zeman, ha giocato 21 gare con la maglia della Roma nella stagione 2012/2013, venendo spesso preferito a De Rossi. Poi ha iniziato a vestire tante maglie di squadre italiane, tra cui quella del Genoa.

Ed è proprio con la casacca rossoblù che ha messo a segno – era il maggio 2016 – il suo ultimo gol in serie A. A chi? Alla Roma, logico secondo la dura legge dell’ex.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Lascia il Manchester City: Juve-Roma si apre di nuovo

Il rapporto con i Citizens è ormai ai minimi storici: che assist per giallorossi e…

3 ore ago

Gasperini lascia la Roma? Cosa si nasconde dietro quel “trovo un altro posto”

Dopo la vittoria contro la Fiorentina, il tecnico giallorosso ha avvisato il club L'allontanamento di…

12 ore ago

Voti Roma-Fiorentina 4-0: tris di 8, due piccole delusioni

Asromalive.it ha seguito in tempo reale la partita: i voti Una Roma straripante ha demolito le resistenze…

14 ore ago

Formazioni ufficiali Roma-Fiorentina: la scelta su Dybala e Koné

Gasperini ha comunicato l'undici iniziale della sfida, ecco la decisione sulla Joya Manca circa un'ora…

17 ore ago

Calciomercato Roma e Juve: la clausola rescissoria ribalta Milano

Incredibile scossone in Serie A, spunta il dettaglio decisivo nel contratto Si sta per concludere…

20 ore ago

L’Inter alza il muro, offerta immediata alla Roma

Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra giallorossi e nerazzurri Campione d'Italia per la ventunesima…

22 ore ago