Roma, a Lecce stai attenta alla dura legge dell’ex

Panagiotis Tachtsidis @ Getty Images

Quante volte abbiamo parlato della dura legge dell’ex? E’ una legge che ogni tanto si ripresenta puntuale sui campi di calcio e vede un ex giocatore di una squadra segnare magari la rete decisiva per la sua nuova maglia. I tifosi della Roma si augurano che non sia così oggi pomeriggio, quando al Via del Mare si giocherà il match contro il Lecce.

Tra le fila dei salentini milita infatti Panagiotis Tachtsidis, che pur non essendo al meglio è stato inserito nella lista dei convocati da parte di mister Liverani. Che forse avrà anche alla cabala. Lo scorso anno Tachtsidis ha scelto di sposare il progetto del Lecce in serie B e lo ha aiutato a conquistare la promozione dall’alto della sua cabina di regia.

Quest’anno in serie A magari si farà più fatica, ma il greco resta un giocatore da tenere d’occhio. Voluto fortemente da Zeman, ha giocato 21 gare con la maglia della Roma nella stagione 2012/2013, venendo spesso preferito a De Rossi. Poi ha iniziato a vestire tante maglie di squadre italiane, tra cui quella del Genoa.

Ed è proprio con la casacca rossoblù che ha messo a segno – era il maggio 2016 – il suo ultimo gol in serie A. A chi? Alla Roma, logico secondo la dura legge dell’ex.

Impostazioni privacy