Squalifica+Petrachi%2C+il+diesse+della+Roma+rischia+per+il+caso+Dzeko
asromaliveit
/2019/10/02/squalifica-petrachi-caso-dzeko/amp/

Squalifica Petrachi, il diesse della Roma rischia per il caso Dzeko

Squalifica Petrachi, il dirigente della Roma è sotto indagine per avere trattato con Dzeko quando era ancora sotto contratto col Torino.

Gianluca Petrachi @Getty Images

Ancora una brutta notizia in casa Roma. Dopo gli infortuni di Lorenzo Pellegrini che rischia fino a due mesi di stop, e quello di Mkhitaryan che ne avrà “solo” per tre settimane, ecco nuove nubi all’orizzonte.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Tempo”, il direttore sportivo della Roma Petrachi rischia una squalifica per avere iniziato a lavorare come direttore sportivo della Roma quando era ancora sotto contratto con il Torino. Questa è l’ipotesi dell’indagine aperta dalla Procura Federale su segnalazione della presidenza Figc.

Incredibile ma vero, il procedimento è nato dopo una dichiarazione resa dallo stesso Petrachi quando durante la presentazione alla stampa di Mkhitaryan dello scorso 10 settembre in diretta televisiva a Trigoria, parlando delle trattative per Dzeko, ha detto testualmente: “Quando la prima volta a maggio ho incontrato l’Inter ho posto il mio prezzo”.

La Procura ha chiesto alla Lega di Serie A i documenti per verificare le date dei tesseramenti di Petrachi con Torino e Roma e nei prossimi giorni convocherà il direttore sportivo per un chiarimento sulla sua dichiarazione incriminata e successivamente deciderà se incontrare anche il presidente del Torino Cairo o altri dirigenti coinvolti nella vicenda.

Petrachi – come scrive “Il Tempo” – potrebbe essere accusato di avere violato i principi di “lealtà, correttezza e probità” disciplinati dall’Articolo 1 bis del Codice di giustizia sportiva Figc, in relazione a quanto diposto all’Articolo 7 del regolamento dei direttori sportivi (divieto di concorrenza), in cui si vieta ai dirigenti di prestare attività per una società sportiva mentre si è ancora sotto contratto con un’altra. Petrachi rischierebbe una squalifica da qualche mese fino a un anno e durante il periodo di stop non potrebbe operare per conto della Roma sul mercato né essere ammesso durante le partite negli spogliatoi.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Diretta Tv e streaming: dove vedere Roma-Cagliari, probabili formazioni e diffidati

Tutte le informazioni sulla partita della ventiquattresima giornata di Serie A Dopo la sconfitta di…

41 minuti ago

Addio immediato alla Roma: doppia offerta turca

Il mercato in Turchia chiude tra due giorni, chiamata arrivata ai giallorossi Nonostante il gong…

3 ore ago

Dal Napoli alla Roma: trattativa finita, si chiude a giugno

I due club hanno già apparecchiato un affare importante per la prossima estate Sorpassata dal Napoli nella…

5 ore ago

Calciomercato Roma, addio Inzaghi e scippo capitale

L'offerta da 2 milioni di euro ribalta l'ex allenatore di Lazio e Inter Il calciomercato di…

8 ore ago

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

19 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

21 ore ago