Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Bertolini critica col direttore sportivo della Roma Petrachi: “Primitivo”

Bertolini critica col direttore sportivo della Roma Petrachi: “Primitivo”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:37

Bertolini, duro attacco al direttore sportivo della Roma Petrachi: “Il suo è un modo di pensare un po’ primitivo, la società si è evoluta”.

gianluca petrachi
Gianluca Petrachi @Getty Images

Le parole del direttore sportivo della Roma Petrachi alla fine della partita contro il Cagliari “Il calcio non è un gioco per ballerine” non sono piaciute al commissario tecnico della nazionale italiana femminile Milena Bertolini. La Bertolini, come riportato da “Il Messaggero“, non ha apprezzato l’uscita infelice di Petrachi: «Questa frase, che il calcio non è uno sport per signorine, è del 1909 e l’ha pronunciata Guido Ara. Sono passati 110 anni e credo che dovremmo andare avanti. È un modo di pensare un po’ primitivo ma, nel frattempo, la società si è evoluta. Quello di Petrachi è il pensiero medio degli italiani verso le donne che fanno calcio. Bisogna capire cosa voleva dire con quella frase: se intendeva che le donne sono più fragili, non sono determinate e non hanno forza non ha la conoscenza esatta di cosa vuol dire essere donna e fare calcio per una donna. Credo anzi che nel modo più assoluto il calcio sia uno sport per donne. Lo abbiamo dimostrato ai Mondiali, nei quali si è vista grande aggressività e contrasti, temperamento e niente piagnistei. Quando si parla si deve stare attenti, le parole sono importanti e danno significato ai nostri pensieri. Se il pensiero di Petrachi è quello che sembra non lo condivido. Per la forza che hanno le donne e la capacità di soffrire che hanno, il calcio è uno sport per donne».

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!