Roma, arrivano le scuse del direttore sportivo Petrachi

Roma, arrivano le scuse del direttore sportivo Petrachi: “Non era mia intenzione insinuare che il calcio sia uno sport solo per uomini”.

Calciomercato Roma
Gianluca Petrachi ©Getty Images

Dopo le reazioni indignate del mondo del calcio femminile, in particolare del commissario tecnico della nazionale azzurra Milena Bertolini che ha definito “primitiva” la frase di Petrachi “il calcio non è un gioco per ballerine”, ecco arrivare le scuse del diretto interessato.

Queste le parole del direttore sportivo della Roma, affidate a un comunicato stampa ufficiale pubblicato sul sito internet.

“Intendo scusarmi se qualcuno si è sentito offeso dalle parole che ho utilizzato. Non era affatto mia intenzione insinuare che il calcio sia uno sport solo per uomini e non adatto alle donne. Ero molto arrabbiato perché non era stato convalidato un gol che ritenevo assolutamente regolare e volevo sottolineare quanto il calcio sia uno sport fisico e di contatto. Il calcio è di tutti e alla Roma siamo molto orgogliosi della nostra squadra femminile e di promuovere il calcio femminile”.

Non tutte le reazioni erano però state di condanna nei confronti di Petrachi, visto che l’icona del calcio femminile Carolina Morace lo aveva parzialmente giustificato: “Non trovo le frasi di Petrachi offensive, anzi lo direi anch’io alle mie giocatrici se le vedessi giocare in punta di piedi. Anche io potrei dire che non siamo né signorine, né ballerine

Impostazioni privacy