Calciomercato Roma, Mertens spegne i sogni giallorossi

Mertens e Diawara @ Getty Images

Calciomercato Roma, nelle ultime settimane si è parlato molto di un interessamento del club giallorosso per Dries Mertens, attaccante attualmente in forza al Napoli. La punta belga, una delle più prolifiche nelle ultime stagioni di serie A, in verità fa gola a molti club e il perché è facilmente spiegabile.

Il contratto di Mertens con il Napoli è infatti in scadenza a giugno 2020 e dunque a potrebbe essere ingaggiato a parametro zero per la prossima stagione. Ma il giocatore sembra aver ben chiaro il suo futuro e lo ha dichiarato pubblicamente in una intervista all’emittente belga Rtbf dal ritiro della nazionale. «Vorrei rimanere a Napoli ma al momento non posso dire nulla. Se dovessi andare via mi mancherebbero tante cose, ma non mi vedo a giocare con un altro club italiano, sarebbe strano, a Napoli mi sento a casa» ha detto il giocatore, chiudendo di fatto ad ogni possibile offerta da parte di squadre di serie A, Roma compresa.

Mertens insomma si vede ancora al Napoli e non pensa nemmeno ad andare a giocare in altri angoli del mondo dove sicuramente potrebbe ottenere contratti importanti nonostante ormai sia alla soglia dei 33 anni. «Non mi vedo nemmeno in Cina o in Qatar, spero di giocare a lungo ancora ai più alti livelli. Non credo nemmeno di tornare in Belgio. Mi è stato detto che sarei perfetto per il calcio spagnolo ma non ho mai ricevuto offerte dalla Liga e non mi sono mai pentito di aver firmato per il Napoli, sono stato felice sin dal primo giorno» ha detto ancora l’attaccante.

Impostazioni privacy