Calciomercato+Roma%2C+Mertens+spegne+i+sogni+giallorossi
asromaliveit
/2019/10/10/calciomercato-roma-mertens-spegne-i-sogni-giallorossi/amp/
Mertens e Diawara @ Getty Images

Calciomercato Roma, nelle ultime settimane si è parlato molto di un interessamento del club giallorosso per Dries Mertens, attaccante attualmente in forza al Napoli. La punta belga, una delle più prolifiche nelle ultime stagioni di serie A, in verità fa gola a molti club e il perché è facilmente spiegabile.

Il contratto di Mertens con il Napoli è infatti in scadenza a giugno 2020 e dunque a potrebbe essere ingaggiato a parametro zero per la prossima stagione. Ma il giocatore sembra aver ben chiaro il suo futuro e lo ha dichiarato pubblicamente in una intervista all’emittente belga Rtbf dal ritiro della nazionale. «Vorrei rimanere a Napoli ma al momento non posso dire nulla. Se dovessi andare via mi mancherebbero tante cose, ma non mi vedo a giocare con un altro club italiano, sarebbe strano, a Napoli mi sento a casa» ha detto il giocatore, chiudendo di fatto ad ogni possibile offerta da parte di squadre di serie A, Roma compresa.

Mertens insomma si vede ancora al Napoli e non pensa nemmeno ad andare a giocare in altri angoli del mondo dove sicuramente potrebbe ottenere contratti importanti nonostante ormai sia alla soglia dei 33 anni. «Non mi vedo nemmeno in Cina o in Qatar, spero di giocare a lungo ancora ai più alti livelli. Non credo nemmeno di tornare in Belgio. Mi è stato detto che sarei perfetto per il calcio spagnolo ma non ho mai ricevuto offerte dalla Liga e non mi sono mai pentito di aver firmato per il Napoli, sono stato felice sin dal primo giorno» ha detto ancora l’attaccante.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Dopo il Milan, arriva la Roma: ecco mister 45 milioni

Un succoso triello di mercato che coinvolge anche la Juventus si profila all'orizzonte Oggi è…

1 ora ago

Addio a parametro zero: Juve-Roma è già iniziata

Bianconeri e giallorossi al centro di un interessante effetto domino: sorpresa dietro l'angolo per la…

5 ore ago

Dalla Roma alla Juventus: cacciato dopo sei mesi

Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…

16 ore ago

Dybala subito via dalla Roma? Spuntano cifre clamorose, è già in volo

Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…

19 ore ago

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

22 ore ago

La Juve chiama, la Roma risponde: scambio saltato e blitz Milan

I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…

1 giorno ago