Ranieri ufficiale: è il nuovo allenatore della Sampdoria

Ranieri ufficiale: è il nuovo allenatore della Sampdoria e dopo la sosta per le nazionali avrà come prima avversaria la Roma.

Ranieri @ Getty Images

Come riportato da Sky Sport, Claudio Ranieri sarà il nuovo allenatore della Sampdoria: l’ex giallorosso ha raggiunto l’accordo con il presidente Ferrero per un biennale da due milioni di euro netti a stagione, con il secondo anno legato alla salvezza conquistata sul campo.

Come l’anno scorso alla Roma, Ranieri andrà a sostituire l’esonerato Eusebio Di Francesco, che nelle prime sette giornate ha fatto un bottino da retrocessione diretta con appena una vittoria e addirittura sei sconfitte.

Ranieri ufficiale, c’è subito la Roma

Prima di diventare uno dei candidati allenatori della Sampdoria, Ranieri aveva rilasciato un’intervista radiofonica parlando anche della situazione attuale della Roma: “Mi sembra che Fonseca stia facendo un buon lavoro, si stia facendo capire dai giocatori. Mi sembra un allenatore molto intelligente, ha capito le difficoltà della squadra, ecco che iniziano a prendere meno palloni filtranti, coprono meglio la profondità. Mi sembra che la sua filosofia stia venendo fuori, leggendo i giornali vedo che i giocatori sono molto contenti. Finora è stata una scelta positiva”.

Ora Ranieri si ritroverà subito di fronte proprio la sua ex squadra, anche se Fonseca non sarà forse sull’altra panchina per via della squalifica.

Impostazioni privacy