Roma, Dzeko vuole giocare: in campo contro la Sampdoria?

Roma, Dzeko vuole giocare: in campo contro la Sampdoria? L’attaccante bosniaco potrebbe scendere in campo con una mascherina protettiva.

Edin Dzeko @Getty Images

Pronto a scendere in campo: Edin Dzeko, come riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport“, non vuole mancare la partita contro la Sampdoria e ha già dato la disponibilità a Fonseca per scendere in campo. E Fonseca, che non potrà essere in panchina perché squalificato, sarà ben felice di mandarlo in campo perché l’attaccante bosniaco è fondamentale nella sua Roma. Lo si capisce semplicemente guardando le partite, lo confermano i numeri, non solo quelli relativi ai gol: ha provocato due calci di rigore, messo a segno un assist ed è il calciatore di Serie A che tira più volte in porta.

Ieri Dzeko era in Bosnia, è andato a incitare da buon capitano i compagni di nazionale in vista delle prossime partite di qualificazione agli Europei. Resterà ancora a riposo fino alla prossima settimana, quando potrà tornare a correre. A quel punto gli verrà consegnata una mascherina in fibra di carbonio che pur essendo molto leggera, non va a premere sulla frattura ed è allo stesso tempo infrangibile, assicurando al contempo visibilità in tutte le direzioni, visto che lo spessore è di pochi millimetri. L’attaccante bosniaco della Roma dovrà imparare a convivere con la mascherina per circa un mese, sarà poi il chirurgo Pesucci, che l’ha operato, a dargli il via libera definitivo. Nel peggiore dei casi, Fonseca lo riavrà a disposizione la domenica successiva contro il Milan.  

Impostazioni privacy