Roma%2C+Dzeko+vuole+giocare%3A+in+campo+contro+la+Sampdoria%3F
asromaliveit
/2019/10/11/roma-dzeko-vuole-giocare-contro-la-sampdoria/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, Dzeko vuole giocare: in campo contro la Sampdoria?

Roma, Dzeko vuole giocare: in campo contro la Sampdoria? L’attaccante bosniaco potrebbe scendere in campo con una mascherina protettiva.

Edin Dzeko @Getty Images

Pronto a scendere in campo: Edin Dzeko, come riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport“, non vuole mancare la partita contro la Sampdoria e ha già dato la disponibilità a Fonseca per scendere in campo. E Fonseca, che non potrà essere in panchina perché squalificato, sarà ben felice di mandarlo in campo perché l’attaccante bosniaco è fondamentale nella sua Roma. Lo si capisce semplicemente guardando le partite, lo confermano i numeri, non solo quelli relativi ai gol: ha provocato due calci di rigore, messo a segno un assist ed è il calciatore di Serie A che tira più volte in porta.

Ieri Dzeko era in Bosnia, è andato a incitare da buon capitano i compagni di nazionale in vista delle prossime partite di qualificazione agli Europei. Resterà ancora a riposo fino alla prossima settimana, quando potrà tornare a correre. A quel punto gli verrà consegnata una mascherina in fibra di carbonio che pur essendo molto leggera, non va a premere sulla frattura ed è allo stesso tempo infrangibile, assicurando al contempo visibilità in tutte le direzioni, visto che lo spessore è di pochi millimetri. L’attaccante bosniaco della Roma dovrà imparare a convivere con la mascherina per circa un mese, sarà poi il chirurgo Pesucci, che l’ha operato, a dargli il via libera definitivo. Nel peggiore dei casi, Fonseca lo riavrà a disposizione la domenica successiva contro il Milan.  

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

9 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

12 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

15 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

21 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

1 giorno ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago