Calciomercato Roma, c’è un possibile tesoretto da trenta milioni

Calciomercato Roma, c’è un possibile tesoretto da trenta milioni. Olsen, Nzonzi e Karsdorp, attualmente in prestito, vanno verso il riscatto.

Petrachi
Gianluca Petrachi (Getty Images)

Nel corso di questa estate il direttore sportivo Petrachi ha dovuto gestire una situazione difficile, con numerosi calciatori che non rientravano nei progetti tecnici del nuovo allenatore Fonseca, ereditati dal precedente diesse Monchi. Tra questi c’erano Olsen, Nzonzi e Karsdorp: Petrachi alla fine è riuscito a cederli tutti e tre, inizialmente in prestito, ma con la possibilità che vengano riscattati.

Calciomercato Roma, trenta milioni in arrivo?

Ebbene secondo quanto riportato dall’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” proprio dalle cessioni di questi tre calciatori la prossima estate la Roma potrebbe ritrovarsi con un tesoretto di circa trenta milioni di euro.

Il portiere svedese a Cagliari è tornato sui livelli mostrati con la nazionale svedese, e a farne le spese è stata anche la Roma nella partita di domenica scorsa all’Olimpico. Nzonzi, anche se il Galatasaray non sta andando benissimo, è uno dei pochi a salvarsi. Nel contratto ha una clausola che prevede il riscatto a 13 milioni oppure un prolungamento del prestito di un anno (con pagamento di 500 mila euro) con successivo riscatto a 12 milioni. Karsdorp al Feyenoord si è ritrovato e ha segnato un gol anche in Europa League: a questo punto la sua cessione definitiva in Olanda, dove riesce a esprimersi al meglio e dove ha ritrovato anche serenità, pare non essere più una semplice ipotesi.

Trenta milioni di euro che la Roma potrebbe poi reinvestire nel prossimo calciomercato estivo, un tesoretto che potrebbe fare felice il direttore sportivo Petrachi.

Impostazioni privacy