Roma, Kluivert: «Ora riesco a saltare l’uomo in velocità»

Justin Kluivert @Getty Images

Anche contro la Sampdoria probabilmente sarà titolare. Parliamo di Justin Kluivert, esterno offensivo olandese sul quale Fonseca ha puntato, punta e punterà molto in questa stagione. Nelle prime partite giocate finora infatti l’allenatore portoghese l’ha quasi sempre schierato titolare, contando sulla sua velocità e la capacità di entrare subito in forma, visto anche il suo fisico.

Kluivert, dal canto suo, ha ripagato la fiducia con ottime prestazioni, riuscendo anche a trovare la via del gol. Ma è chiaro che non può accontentarsi, e anche nelle dichiarazioni delle ultime settimane il giocatore ha evidenziato la sua voglia di crescere ancora sotto il profilo tecnico e tattico.

Parole confermate anche nel corso dell’intervista al De Telegraaf. Con Kluivert che è consapevole della sua crescita: «Adesso riesco a saltare l’uomo in velocità e così posso aiutare la squadra in fase offensiva e difensiva. Ho più forza, che è necessaria per fare le giocate, che in questo modo nascono in maniera più naturale». L’esterno insomma è pronto a godersi il suo buon momento, anche se sa benissimo che con la concorrenza che c’è in casa Roma nessuno può considerarsi un titolare intoccabile.

Impostazioni privacy