Calciomercato Roma, pronta l’offerta di rinnovo per Pellegrini

Calciomercato Roma, pronta l’offerta di rinnovo per Pellegrini. Si punta a eliminare la clausola rescissoria allungando il contratto.

Bologna-Roma, Pellegrini stabilisce un nuovo record
Bologna-Roma, Pellegrini stabilisce un nuovo record

Calciomercato Roma: Pellegrini, prove tecniche di rinnovo. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport” entro la fine dell’anno ci sarà un incontro tra la società e il procuratore del calciatore per iniziare a parlare del rinnovo dell’attuale contratto.

L’obiettivo della Roma è quello di eliminare la clausola rescissoria – che fino ad ora non ha rappresentato un problema soltanto per la voglia del calciatore di restare in giallorosso a vita – e allungare il contratto fino al 2024, aumentando anche lo stipendio del calciatore. Si dovrebbe passare dai due milioni di euro attuali ad almeno tre a stagione comprensivi di bonus, anche se da questo punto di vista la trattativa sarà forse più complessa. Per Lorenzo Pellegrini si è parlato della possibilità in futuro di vestire la maglia numero dieci che fu di Totti, potrebbe diventare una nuova bandiera della Roma e per questo sarà importante riconoscergli uno stipendio adeguato. Fermo restando che Pellegrini dovrà confermare la crescita intravista in questo avvio di stagione nel ruolo di trequartista, prima dell’infortunio che lo ha costretto a fermarsi.

Ieri Pellegrini ha tolto per la prima volta le stampelle, ora per due settimane potrà lavorare in piscina e in palestra. A fine ottobre incontrerà il chirurgo che lo ha operato che darà l’eventuale via libera per tornare a correre. Il ritorno in campo di Pellegrini è previsto per fine novembre, quando saranno cioè passati due mesi dall’infortunio subito durante la partita vinta dalla Roma allo stadio “Via del Mare” contro il Lecce. Una vittoria amara, vista che è costata l’infortunio a Pellegrini e anche a Mkhitaryan.

Ora però si deve pensare al futuro, e Pellegrini farà di tutto per essere disponibile per giocare a inizio dicembre per la partita contro il Verona, lavorando duramente e dimostrando il suo infinito amore per la Roma. Per riprendere da dove aveva lasciato, trascinando la squadra a suon di assist decisivi e magari anche qualche gol che non guasterebbe.

Impostazioni privacy