Sampdoria-Roma: le probabili formazioni. No a Dzeko, Under recupera.

Sampdoria-Roma: le probabili formazioni. No a Dzeko, Under recupera. Per Fonseca i dubbi principali riguarderanno la trequarti.

Stasera si giocheranno le ultime partite dei gironi di qualificazione agli Europei del 2020, poi anche gli ultimi calciatori ancora lontano da Roma torneranno ad allenarsi a Trigoria. Si può già comunque iniziare a delineare la probabile formazione per la delicata trasferta di Marassi contro la Sampdoria di domenica prossima. Di fronte ci sarà una squadra ultima in classifica ma non per questo da sottovalutare, anzi a maggior ragione sarà affamata di punti e soprattutto avrà per la prima volta in panchina il nuovo allenatore Ranieri, che ha sostituto (come successe l’anno scorso proprio alla Roma) Di Francesco.

Sampdoria-Roma, le possibili scelte di Fonseca

Come riporta l’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport“, l’equipe medica che ha operato Dzeko ha consigliato di temporeggiare ancora prima di tornare in campo: niente Sampdoria, e probabilmente niente Borussia Moenchenglabach in Europa League. La partita giusta per tornare in campo con la mascherina sarà quella successiva contro il Milan. Le buone notizie invece arrivano, come scrive il “Corriere dello Sport”, da Cengiz Under, che sarà disponibile per Marassi anche se al massimo andrà in panchina, nella migliore delle ipotesi utile per entrare nel secondo tempo. Anche Perotti e Mkhitaryan potrebbero essere delle armi a disposizione di Fonseca, ma da utilizzare sempre nel secondo tempo.

Al momento la soluzione all’emergenza sembra essere quella di schierare Spinazzola terzino destro e Florenzi esterno sinistro d’attacco, con Veretout e Cristante in mezzo al campo e Zaniolo accentrato trequartista, con Kluivert esterno a destro e Kalinic al centro dell’attacco. In caso di utilizzo di Pastore, Spinazzola andrebbe in panchina con Florenzi terzino destro e Zaniolo e Kluivert nei loro ruoli consueti.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero, Bereszynski, Colley, Murillo, Murru; Ekdal, Barreto, Jankto; Ramirez; Caprari, Quagliarella.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Fazio, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Kluivert, Zaniolo, Florenzi; Kalinic.

Impostazioni privacy