Verso Sampdoria-Roma: Florenzi e Perotti sì, dubbio Under e Mikhytarian

Mkhitaryan
Mkhitaryan @ Getty Images

Si avvicina il giorno di Sampdoria-Roma, prossimo impegno dei giallorossi di Fonseca, che tornano a giocare in serie A dopo la sosta del campionato. Una sosta che è stata utile al tecnico per recuperare qualche elemento in questa fase cruciale del torneo. La coperta al momento pare essere corta solo in mezzo al campo, dove per gli infortuni di Pellegrini e Diawara restano a disposizione solamente Veretout e Cristante. Aumentano però le opzioni nelle altre zone del campo. Facciamo il punto della situazione.

Florenzi ha smaltito la sindrome influenzale che lo ha costretto a saltare anche gli impegni con la nazionale. Il laterale destro della Roma ha già lavorato in gruppo e non ci sono dubbi sul suo utilizzo contro la Sampdoria.
Anche Perotti dovrebbe esserci contro i blucerchiati dell’ex Ranieri. L’argentino torna a disposizione dopo un lungo periodo, anche lui ha svolto la seduta con il gruppo e dovrebbe far parte dell’elenco dei convocati. Certo, non sarà un titolare non avendo i novanta minuti nelle gambe.

Di Dzeko abbiamo già parlato. Il centravanti bosniaco vorrebbe esserci, ma il suo infortunio invita alla prudenza e dunque al massimo potrebbe andare in panchina ed essere rischiato solo in caso di bisogno. Il vero dubbio riguarda Under e Mkhitaryan. Anche loro ormai sembrano aver superato i rispettivi acciacchi fisici, ma probabilmente non faranno parte della spedizione per Genova. Anche perché poi alle porte ci sono altri impegni importanti in campionato e Europa League e si vogliono evitare banali ricadute.

Impostazioni privacy