Calciomercato Roma, gli olandesi Veltman e Malen nel mirino

Calciomercato Roma, due giovani olandesi nel mirino: Veltman e Malen osservati speciali nelle partite giocate dalla nazionale.

Malen @ Getty Images

Domenica riparte il campionato della Roma, meteo permettendo, ma i dirigenti giallorossi sono sempre attivi in ottica calciomercato cercando di individuare quei calciatori che potrebbero rinforzare in futuro la rosa a disposizione dell’allenatore Fonseca.

In particolare secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, ha inviato degli osservatori per seguire le partite della nazionale olandese, per seguire da vicino in particolare Veltman e Malen, rispettivamente difensore dell’Ajax e attaccante del Psv.

Calciomercato Roma, il retroscena su Malen

Su Malen in particolare c’è un retroscena già raccontato su queste pagine. Il calciatore era infatti stato proposto dal suo procuratore Mino Raiola all’allora direttore sportivo della Roma Monchi, che però disse no perché i costi già allora erano piuttosto alti per un attaccante che non aveva ancora mostrato tutto il suo potenziale. E così Monchi, che già non viene ricordato con troppo affetto dai tifosi della Roma, si ritrova probabilmente con un errore di valutazione in più relativa alla sua esperienza in giallorosso.

Sì perché Malen in questo avvio di stagione ha svoltato: 16 gol su 18 partite giocate con il Psv, tra cui cinque in una singola partita di Eredivisie. Chissà se la Roma riuscirà a porre rimedio in futuro all’errore di valutazione di Monchi: il problema è che se Malen continuerà su questi ritmi, il prezzo del suo cartellino potrebbe diventare troppo alto per le casse della Roma. E di mezzo c’è pure come procuratore un certo Mino Raiola, che sugli ingaggi dei suoi assistiti non fa di certo sconti.

Impostazioni privacy