Il difensore della Roma Juan Jesus torna a parlare. Ai microfoni di Sky Sport però questa volta non si parla di calcio e del prossimo avversario dei giallorossi, ma del tema razzismo. E Juan Jesus ne sa davvero qualcosa, visto gli insulti che ha ricevuto sui social e che hanno portato al Daspo nei confronti di un “tifoso”.
«Dobbiamo lottare tanto per cambiare questo mondo, in cui abbiamo figli da crescere. Meno persone razziste ci saranno in giro e sarà un bene per tutti» dice il difensore brasiliano, che sottolinea come «l’insulto è sempre una maleducazione». «La critica ci può stare, sia in campo che fuori – continua il difensore della Roma – ma giudicare per il colore della pelle, per la religione o simili non va bene. Nel 2019 non possono succedere cose del genere».
Juan Jesus è molto legato alla città capitolina e ai colori giallorossi e lo ha sempre dichiarato apertamente: «Sono quasi otto anni ormai che vivo qui e considero questa come la mia seconda casa. Mio figlio è nato qui a Roma, mi trovo benissimo. Tra due anni inoltre la legge mi permetterà di diventare ufficialmente italiano e quindi mi sento davvero a casa e tranquillo. Episodi come il mio? Capitano, sia in Italia che in Brasile».
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…