Sampdoria-Roma, Ranieri: “Sarò emozionato, ma voglio vincere”

Sampdoria-Roma, parla Ranieri: “Sarà emozionato, ma l’importante è vincere. Sono soddisfatto del lavoro settimanale dei miei ragazzi”.

Ranieri
Ranieri @ Getty Images

Il gioco del calcio, a volte, scrive pagine che nemmeno il più fantasioso romanziere saprebbe immaginare. Domani Claudio Ranieri farà il suo esordio sulla panchina della Sampdoria contro la sua Roma, nel giorno del suo sessantottesimo compleanno. Difficile restare indifferenti di fronte a questo strano scherzo del destino: «Faccio questo lavoro perché vivo di emozioni, non posso dire che non ne proverò entrando allo stadio domenica. Conosco bene la Roma, e spero di averla spiegata altrettanto bene ai miei calciatori. La cosa più importante è vincere con la Sampdoria. Voglio cominciare facendomi ben volere dai miei tifosi. Ci vorrà una spinta da parte loro, dovremo sentirli soffiare alle nostre spalle».

Ranieri, come riporta il sito ufficiale della Sampdoria, è rimasto soddisfatto degli allenamenti dei suoi calciatori: «Sono soddisfatto della prima settimana di lavoro, ho visto entusiasmo, partecipazione. Allenamenti belli e intensi, propositivi. Sono contento dei miei ragazzi, mi hanno messo in difficoltà. Farò delle scelte ovviamente, ma devono stare tranquilli: non sono definitive e il campionato è lungo, c’è bisogno di tutti». Ancora un consiglio dato in allenamento alla squadra. «Sbagliate anche cento volte, ma fate in modo di cercare di rimediare sempre. Non voglio gente con la testa china o che si dia per vinta».

Impostazioni privacy